mercoledì 7 dicembre 2011

Zone dolore


Punto importante per la M.T.C. nel trattamento del dolore di qualsiasi genere. Ottimo per i dolori vertebrali ed articolari. Arreca benessere e distensione.

Colore: blu
Tempo di irradiazione: 1 minuto
Sequenza: prima zona piede sinistro, poi zona piede destro.


Un'altra zona per il trattamento del dolore in generale, dei disturbi della colonna vertebrale e problematiche articolari, è posta a sud della rotula.

Colore: blu
Tempo di irradiazione: 1 minuto
Sequenza: prima zona piede sinistro, poi zona piede destro.

La zona trapezoidale rossa, sempre relativa al dolore, è più espressamente e specificatamente indicata  per la colonna vertebrale e le articolazioni. La zona si estende 4 dita a nord della rotula. La delimitazione laterale della base maggiore del trapezio è evidenziata  dai muscoli della coscia.
La sequenza di trattamento è costituita da:
  • tonico massaggio/digitopressione di tutta la zona rossa, procedendo dal basso verso l'alto, prima sulla gamba sinistra poi su quella destra
  • procedere quindi con il puntale cromatico da massaggio, ottimo il "Color finger" o il "Massage adapter"  ed irradiare la zona con il colore rosso, sempre partendo dal basso e procedendo verso l'alto, prima sulla gamba sinistra e poi su quella destra, cinque minuti per zona.
Color finger Molimed montato su Scan50 Molimed.

Massage adapter Molimed applicabile, come tutti gli altri adattatori, sia alle penne Molimed che agli Scan Molimed.

Per informazioni sulle penne, Scan e puntali Molimed potete contattarmi al solito indirizzo e-mail:

- Antonella CromoBologna -

2 commenti:

Marika ha detto...

Ancora in tempo? "Partecipo all'estrazione delle feste". Parte il corso? Ciao Marika (Bologna)

Giuseppe da Napoli ha detto...

Nooooooooo!! Troppo tardi, non sono riuscito a partecipare! Avevo perso il tuo blog :-O Su Splinder ho visto ora cos'è successo. Ora ti ho messo nei preferiti con il nuovo indirizzo! Ciao e grazie per tutte le informazioni e suggerimenti che ci dai! Giuseppe da Napoli.

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates