venerdì 25 aprile 2014

Massaggio viso e Australian Bush Flower Essences

Un massaggio cromatico con l'ausilio dei Bush Flower per il viso. Perfetto per ogni tipologia di pelle, molto indicato per pelli mature o segnate da rughe e che quindi necessitano di una buona tonicità. Purificante per le pelli soffocate dallo smog cittadino o segnate da lunghe esposizioni a sole e vento.

In anticipo prepareremo il composto di cui far uso durante il massaggio. Necessiteremo quindi dei seguenti Australian Bush Flower Essences (di Ian White): 
  • per le zone blu: Black-eyed Susan
  • per le zone gialle: Little Flannel Flower
  • per le zone rosa: Flannel Flower
dei seguenti olii:
  • olio di Cranberry  (in mancanza olio di rosa mosqueta)
  • Caprylis (conosciuto anche come olio di cocco frazionato)
di un idrolato di Fiordaliso (sostituibile con idrolato di incenso o fiori d'arancio)

Per prima cosa uniamo mezzo cucchiaino di Caprylis a mezzo cucchiaino di olio di Cranberry e misceliamo bene.
Quindi prepariamo i nostri rimedi floreali. In tre ciotoline di vetro poniamo in ognuna un po' di idrolato di Fiordaliso ed in ognuna uniamo i fiori scelti: sette gocce di Black-eyed Susan nella ciotolina legata al colore blu,  7 gocce di  Little Flannel Flower per quella gialla e 7 gocce di  Flannel Flower per quella rosa. Misceliamo con delicatezza ogni composto. Nelle ciotoline porremo quindi delle compresse di cotone che andranno ad imbibirsi del composto. 



Ora prepariamoci per il massaggio, la sequenza da seguire sarà la seguente: prima tutti i punti gialli, poi i rosa ed infine i blu. Per ogni zona si procederà dal basso verso l'alto e dall'interno verso l'esterno. I punti dovranno essere prima tamponati con le compresse imbibite e delicatamente strizzate  del fiore relativo al colore e poi dopo aver atteso qualche minuto andranno massaggiate con lo Scan o la penna munita di puntale da massaggio,  il colore relativo e l'olio preparato in precedenza (non abbondare con l'olio). La durata del massaggio  è di 1 minuto per ogni punto/zona. Il trattamento andrà ripetuto a giorni alterni  la prima settimana ed in seguito una volta a settimana. 

0 commenti:

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates