mercoledì 3 settembre 2014

Trattamento ansia, paura, irrequietezza

Tecnica dolce per indurre al rilassamento e alla calma.


Punti 1: tracciare una linea che collega le pieghe ascellari. Nel punto in cui la linea tocca la colonna vertebrale spostarsi di due dita lateralmente e destra e sinistra e di un dito verso l'alto. Testare entrambi i punti e rilevare il più sensibile. Lo stesso dovrà essere irradiato per primo con il colore blu. L'altro punto sarà irradiato, invece, con il colore arancione. Tempo di irradiazione: 1 minuto per punto.

Punto 2: sulla vertebra sporgente quando si china la testa in avanti. Colore arancione, tempo di irradiazione 1 minuto.


Punti 1 - 2 - 3: sull'osso pubico. I punti laterali (2 e 3) distano due dita laterali (a destra e sinistra) dal punto 1. Colore blu, tempo di irradiazione 1 minuto per punto.

Punto 4: prendere in considerazione il punto iniziale ed il punto finale dello sterno. La zona da irradiare si situa a metà. Colore viola, tempo di irradiazione 1 minuto.

Punti 5: nel lato interno del braccio si tenga in considerazione la piega che si crea in flessione. Nel suo punto finale si situano i punti sul braccio dx e sx. Testare entrambi i punti ed irradiare il più sensibile con il blu e l'altro con l'arancione iniziando con il punto blu. Tempo di irradiazione 1 minuto per punto.


Punto 1: al centro del bordo dell'osso pubico (in linea con l'ombelico). Colore arancione, tempo di irradiazione 1 minuto per punto.

Punto 2: tra le sopracciglia. Colore blu, tempo di irradiazione 1 minuto.



Punto 1: sulla colonna vertebrale all'altezza del giro vita. Colore rosso, tempo di irradiazione 1 minuto.
Punto 2: sulla colonna vertebrale a metà della zona compresa tra il punto 1 ed il punto 3. Colore verde, tempo di irradiazione 1 minuto.
Punto 3: sulla colonna vertebrale. Tracciare una linea che congiunge le pieghe ascellari. Nel punto in cui incrocia la colonna vertebrale salire di un dito. Colore giallo, tempo di irradiazione 1 minuto.
Punto 4: nella zona sotto la  nuca dove è possibile percepire una fossetta (zona quarta-quinta vertebra cervicale). Colore blu, tempo di irradiazione 1 minuto.

0 commenti:

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates